Comunicato Stampa FairPlay4U

Copertina libro alla scoperta del Fair Play

Il Comitato Nazionale Italiano Fair Play - nell’ambito del protocollo d’intesa con l’ANCI per la promozione sul territorio e nelle scuole dei valori dello sport e in particolare del concetto di Fair Play applicato alla vita – presenta il format FairPlay4U, nell’ambito del quale è stato creato il percorso didattico “Alla Scoperta del Fair Play”, che da oggi potrà essere fruito on line da genitori e docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado: basterà registrarsi gratuitamente sul sito fairplay4u.it

L’iniziativa ha il patrocinio del CONI, della SIFEIT e della Divisione Scuola della Federazione Sindacati Indipendenti USAE ed è stata ideata da Galatea Comunicazione e realizzata grazie al sostegno di Bristol Myers Squibb, Orion e Ageingtech.

L’obiettivo condiviso è fornire uno strumento rivolto all’intero gruppo scuola-famiglia, offrendo spunti valoriali e attività facili da realizzare a casa, con i quali interagire in maniera ludica con i bambini, stimolandone la creatività e la fantasia grazie ai personaggi dei fumetti.

Il CNIFP premierà ufficialmente l’interesse di docenti e genitori verso FairPlay4U, facendoli entrare a far parte di una comunità di educatori sensibili ai temi valoriali, riconoscendo loro il ruolo di Ambasciatori del Fair Play presso le giovani generazioni.

Sarà sufficiente registrarsi gratuitamente al sito fairplay4U.it per ricevere l’attestato di “Fair Play Friend” e accedere all’area riservata, dove trovare contenuti ludico-didattici, giochi, storie a fumetti utili ad approfondire i temi valoriali dello sport in un contesto gioioso e visivamente accattivante, grazie anche alla presenza dell’eroe a fumetti – Cornelius Pallard - protagonista della Galassia del Fair Play.