“Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.

(John Keating dal film L’attimo Fuggente)

Gli ambasciatori del Fair Play a scuola

Il Comitato Nazionale Italiano del Fair Play, consapevole dell’importanza del ruolo degli insegnanti, ha voluto costituire una rete di docenti attivi sui temi del Fair Play, che possano rappresentare gli ambasciatori dei valori del gioco giusto nella vita all’interno del mondo scolastico.

Una comunità interdisciplinare

Sono invitati a far parte di questa grande rete valoriale i docenti di tutte le materie, non solo quelli di educazione motoria, perché il concetto di Fair Play non riguarda solo i momenti sportivi.
Ciascuno potrà trovare U contenuti interdisciplinari che sotto la loro sapiente guida contribuiranno ad attivare riflessioni utili allo sviluppo dello spirito critico degli alunni.

Avere un legame privilegiato con il Comitato Nazionale Italiano Fair Play

Il bello di essere docente “Fair Play Friend”

  • Ricevere l’attestato ufficiale di «Ambasciatore Fair Play»
  • Avere un canale preferenziale di dialogo per ricevere informazioni e suggerire integrazioni ai percorsi tematici
  • Accedere alle convenzioni riservate dai partner di Fair Play 4 U
  • Partecipare ai seminari e convegni organizzati dal CNIFP ricevendo contenuti dedicati