“Nella mente degli uomini devono essere erette le difese della pace.”

(UNESCO)

I valori dello sport
applicati alla vita

Fair Play 4U è un format nato per diffondere nelle scuole italiane progetti
etico-valoriali incentrati sul concetto di fair play nella vita. In particolare offrire ai docenti diverse linee di materiali didattici autorevoli, adatti ad essere utilizzati con i bambini delle diverse età.
La volontà è divulgare la cultura dello sport e della salute, intesi come stile di vita corretto, partendo da un assunto valido per grandi e piccini:

«Il Fair Play può e deve essere applicato nella vita di tutti i giorni”

Si rivolge a tutti:
docenti, genitori, figli

Il Fair Play rappresenta, infatti, la sintesi massima dei valori dello sport e dovrebbe rappresentare per tutti una filosofia di vita con la quale relazionarsi agli altri in ogni contesto della propria vita.
FP4U si rivolge a docenti, giovani e famiglie con attività, servizi ed eventi dentro e fuori le scuole.
E’ un format nato per creare sinergie con il mondo istituzionale e aperto alle aziende attive in programmi di Corporate Social Responsability.

“Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.”

(Nelson Mandela)

La mission

Offrire alle scuole strumenti innovativi e autorevoli per la didattica extracurriculare, coinvolgendo l’intero gruppo di lavoro scuola-famiglia.

Con contenuti a dimensione bambino, facilmente fruibili in classe o a casa. Indirizzare bambini e ragazzi verso uno stile di vita che rispetti:

  • le persone di ogni nazionalità e religione senza alcun razzismo,
  • il patrimonio artistico, ambientale e culturale,
  • la tutela della salute

La vision

Creare un mondo più etico partendo dalle giovani generazioni.

Educare le giovani generazioni a diventare cittadini responsabili, rispettosi delle regole e dell’ambiente, solidali con gli altri e attivi nel costruire una società globale consapevole, pacifica, fondata sulla cultura, il dialogo, l’inclusione e i diritti umani.